Daniele Iudice

DANIELE IUDICE nasce a Milano nel 1965. Già dall’età di sei anni, ispirato dalla passione famigliare del pugilato, comincia a prendere contatto con tale disciplina che segnerà per alcuni anni la base da cui approcciare le altre arti cui rivolgerà la sua curiosità. Nel 1973 un servizio televisivo sulla morte di Lee Siao Loong, al secolo Bruce Lee, accende in Iudice la scintilla che lo spronerà ad avvicinarsi alle arti marziali cinesi. Nel panorama Torinese di quel periodo le realtà affermate di insegnamento di tali discipline erano del tutto inesistenti.

Iudice inizia verso la fine del 1973 a praticare il Karate Shotokan con il Sensei Franco Stizzoli allora Quinto Dan di Karate, allievo del Maestro Hiroshi Shirai. All’età di 13 anni, passa a praticare il Kung fu con una fase di ricerca, durante la quale in particolare approfondisce il Wing Chun sotto Sifu Steve Faber del lineage Lee Moy Shan. Quest’esperienza comincerà a costituire le basi per la prosecuzione del suo percorso personale.

È a dicembre del 1979 che inizia a praticare sotto la guida di Sifu Vincenzo Palazzo a Caltagirone nel sistema Hung Gar. Daniele Iudice si reca regolarmente in Sicilia fino a che Sifu Palazzo lo autorizza nel 1982 ad aprire una sua scuola a Torino. Apre un corso in via Morgari che presto diventa un punto di riferimento per lo scambio tecnico tra i marzialisti di Torino. Daniele Iudice prosegue i propri studi e tiene corsi e seminari in diverse palestre di Torino.

Nel 1990 Iudice apre dei corsi in Torino Sud presso Nichelino e prosegue la diffusione del sistema di Sifu Palazzo; continua il suo studio di approfondimento portando per la prima volta in Italia il Maestro Chu Chi Ling, figlio del Gran Maestro Chu Kao.

Su esplicita istruzione del suo Sifu Vincenzo Palazzo, Iudice s’indirizza alla ricerca del lineaggio Tang Fung tradizionale, una ricerca che lo porterà all’incontro con Sifu Pedro Cepero Yee della Yee’s Hung Ga International Kung Fu Association.

 

Daniele Iudice corso bambini