Gianpaolo Buzzetti

Il M. Gian Paolo Buzzetti inizia a praticare nel 1957 sotto la guida del M. Sujiyama e, in Francia, con il M. Cas. Il primo, secondo e terzo dan gli furono conferiti dalla Japan Karate Association, esaminato dai M. Kanazava, Miura e Sujiyama.

Uno dei promotori del Karate italiano, collaborò con i più grossi nomi dei vari periodi, dal M. Shirai al M. Miura, dal M. Sumi al M. Ito, al M. Takahashi.
Frequenti viaggi in Giappone gli consentirono di entrare nell’essenza di quest’arte che insegna da circa 40 anni, e di cogliere il reale spirito del Karate-do (la via del Karate).

Attraverso i suoi insegnamenti si possono apprendere quindi, oltre ad una forma tecnica di altissimo livello, l’aspetto tradizionale, filosofico, formativo del corpo e della mente di questa nobile disciplina. Profondo conoscitore del Kobu-do (la via delle armi) e dello Jaido (l’arte di estrazione della spada).

Pur avendo al suo attivo molti campioni italiani, europei ed alcuni mondiali, non ha mai privilegiato l’esasperazione dell’agonismo a scapito della marzialità e dell’integrità dell’arte.

Attualmente è Docente Federale 9° Dan.