giulia troni

Giulia Troni

Sono un’insegnante Feldenkrais e Pilates ma sono prima di tutto un’appassionata cultrice delle discipline del corpo e del movimento. 

La mia lunga pratica personale è cominciata con lo studio della danza classica ed è proseguita sulla traccia della scoperta e dell’esplorazione delle potenzialità del mio corpo, prima attraverso altre tecniche e stili di danza, poi con il movimento creativo e spontaneo, seguito dalla scoperta delle pratiche di consapevolezza attraverso il movimento. Si sono così  aperti nuovi orizzonti di studio nell’ambito della relazione fra corpo, mente ed emozioni, dello sviluppo del potenziale umano attraverso il movimento e dell’apprendimento continuo. 

Mi sono certificata come insegnante Feldenkrais nel training di formazione di Firenze, diretto da Ruthy Alon, allieva diretta del fondatore del metodo e Trainer di fama internazionale, e organizzato da Isabella Turino, tra le prime insegnanti ad aver portato questo lavoro in Italia.

Ho compiuto la mia formazione nel metodo Pilates presso la Covatech Pilates School di Milano, diretta da Anna Maria Cova.

Sono attualmente in formazione come insegnante Yoga.

Mi occupo di movimento, apprendimento e consapevolezza. Aiuto le persone che si rivolgono a me a stare bene nel loro corpo e con il loro corpo, a conoscerlo meglio e a muoversi con maggiore libertà, fluidità, forza, leggerezza e armonia per raggiungere i propri obiettivi.

Ho affiancato artistə, danzatori e danzatrici, musicistə e sportivə per aiutarlə a fare un uso più efficiente di sé, migliorando la coordinazione, l’attenzione alle dinamiche corporee e l’espressività.

Seguo con percorsi individuali mirati chiunque voglia conoscersi meglio e sviluppare le proprie potenzialità.