Ogni praticante di arti marziali sente parlare del ki o chi, ma pochi hanno avuto la fortuna di trovare chi ne ha saputo dimostrare le caratteristiche. Sono poche le discipline in cui la parte mistica dell’arte viene realmente affrontata e queste poche sono normalmente sottovalutate o scartate come arti di difficile apprendimento o fenomeni da circo.
Il ki puo’ essere paragonato alla forza vitale, una energia che scaturisce dalla mente permettendo di ottenere risultati impensabili con forza fisica e agilità.
Il goshindo è una delle poche arti marziali che si pratica tramite l’uso del ki, e che consente di apprendere metodi di utilizzo dell’arte in modo universale e trasferibile ad altri tipi di arti marziali.. Il praticante di goshindo può esercitare ogni altro tipo di arte marziale o sport da combattimento senza perdere la propria identità e trasferendo allo sport i vantaggi che l’uso del ki comporta.
Spostamenti, leve, prese, proiezioni, controllo del proprio ego, del proprio spazio, del proprio e altrui pulsare……questo e’ goshindo.
Per avvicinarsi alla pratica del ki e del goshindo si terrà presso l’asd Dojo Miura un corso di 8 lezioni della durata di 90 minuti l’una, con il maestro Gianpaolo Buzzetti.
Tel. 011.284181 – e-mail [email protected]