judice e chiuchiling.bn JPG

HUNG GAR KUNG FU

ORARI : MAR -VEN BAMBINI 17.30-19 ADULTI 19-20.30 E 19-22

http://yeeshunggaitaly.it/index.html

hung gar kung fu, che significa “Kung Fu della famiglia Hung”, è un sistema di combattimento della Cina meridionale che utilizza le tecniche dei cinque animali del tempio di Shaolin: tigre, gru, leopardo, serpente, dragone. Ognuno di questi animali ha un’azione caratteristica emulata in applicazioni varie (ad esempio, la tigre esprime fierezza e forza, mentre la gru esprime elasticità e velocità).
L’HungGar utilizza le tecniche dei cinque elementi, combinando così tecniche dure e morbide al fine di realizzare un sistema effettivo e completo di salute e difesa.

La sua efficacia è ben documentata oggi in tutto il mondo delle Arti Marziali.
Il suo addestramento sviluppa una forte costituzione grazie anche allo studio della tensione dinamica attraverso il Kiu-Sau (addestramento della mano a ponte). Egli ha accesso a tutte le parti del corpo ed è buono per gli studenti di tutte le età.

L’Hung Gar è un sistema lento rispetto ad altri stili, ma questo è dovuto al fatto che le posizioni sono molto forti e basse: sono proprio le posizioni forti e le potenti tecniche di braccia a renderlo conosciuto.
L’allenamento consiste nel prolungato esercizio delle posizioni e nelle tecniche di respirazione (ChiKung e QiGong).
Il praticante impara a creare energia pura che ha origine dal corretto movimento d’anca e dalle posizioni solide. Non si muove molto come gli altri studenti di KungFu, ma quando trova il contatto, il suo colpo punisce l’avversario.
Gli esercizi di tensione dinamica inerenti alle forme apportano una grossa quantità di energia interna che, quando si unisce a quella esterna, fanno del combattente Hung un formidabile avversario.
E’ un corretto e onesto stile con una forte filosofia che insegna ad usare il controllo e ad impiegare il KungFu in modo giusto; questa filosofia fu trovata scritta in caratteri cinesi in molte scuole di HungGar.
Posizioni basse, colpi potenti, tradizione di allenamento interno avanzato fanno dell’HungGar una formidabile disciplina.

ORARI : MAR -VEN BAMBINI 17.30-19 ADULTI 19-20.30 E 19-22